Seconda puntata mercoledì 13 ottobre 2010 in diretta dalle ore 20,30 della nuova trasmissione televisiva “PIANETA D – CALCIO TOSCANO”, appuntamento settimanale dagli studi di Telecentro a Stagno (LI), sul campionato nazionale di Serie D ovvero la “Serie A dei Dilettanti” delle squadre Toscane. Una trasmissione condotta da Maurizio Zini in linea diretta con i tifosi, dove rappresentanti delle società calcistiche, e operatori calcistici, si alterneranno ad analizzare le gare disputate sul campionato, con uno sguardo al calendario delle partite successive.
Ospiti della serata saranno i massimi esponenti delle squadre locali, ovvero il Direttore sportivo del Ponsacco Calcio Raffaele Pinzani, il Mister dell’ US Città di Pontedera Giovanni Vitali oltre ad un rappresentante dell’ Us Forcoli. Oltre al presentatore Maurizio Zini in studio Claudia Maisano insieme ai colleghi Enrico Salvadori giornalista de La Nazione, Marco Nardi di Radio Bruno Toscana (storica voce del programma domenicale), Lorenzo Lazzerini collaboratore del Tirreno e di Calcio Più e Maurizio Ribechini collaboratore di Radio Bruno Toscana per il programma Tutto il calcio toscano minuto x minuto. Previsti gli interventi telefonici di Mister Stefano Calderini dell’Us Forcoli e di Mister Riccardo Marmugi del Ponsacco calcio oltre ad un contributo video dell’allenatore della capolista Tuttocuoio Massimiliano Alvini.
Ogni mercoledì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 ed in replica il giovedì dalle ore 12,00 alle ore 13,30 i telespettatori toscani, appassionati del campionato di Serie D – dichiara Maurizio Zini – avranno così a disposizione un programma sportivo esclusivo su Telecentro, per seguire dibattiti, commenti, giudizi sulle prestazioni della propria squadra del cuore, con la possibilità di interagire direttamente con i vari ospiti presenti in studio attraverso sms, e-mail e linee telefoniche dedicate. Il programma “PIANETA D – CALCIO TOSCANO” vedrà la presenza di esperti, giornalisti e tecnici del settore, che si alterneranno settimanalmente alla partecipazione della trasmissione.
Un “forum calcistico” che l’emittente Telecentro di Livorno, intende produrre, per colmare “quel vuoto” di informazione televisiva presente in Toscana sul calcio Dilettantistico – continua Zini – e che sarà visibile oltre regione, anche in diretta streaming al sito www.telecentro1.it e poi in differita sulla web-tv di www.dmnews.it mentre siamo in attesa di definire degli accordi, con un canale sulla piattaforma di SKY.
|