Termina in parità il ritorno del Derby della Valdera 2011 che vuole il Pontedera calcio mai vittorioso allo Stadio Comunale di Ponsacco dal 1946. Emozionante questo 1 a 1 con gol su rigore per entrambe le squadre con il vantaggio granata con l’ex Alessio Mordagà su rigore al 50° , che non esulta, e il doppio vantaggio numerico per l’espulsione dei ponsacchini Bruno e Tamberi alla fine del primo tempo. Un grande Scalzo classe 1972 raggiunge il pareggio su rigore al 5° della ripresa con l’espulsione di capitan Falivena del Pontedera . Una partita maschia e memorabile, con entrambe le formazioni, che cercano comunque il successo fino alla fine.
Questa la nostra foto cronaca nel ricordare il tabellino degli espulsi con il Direttore Sportivo rossoblù Raffaele Pinzani e il magazziniere Roberto Signorini e degli ammoniti:
per il Ponsacco – Nieri, Cecconi, Scalzo.
per il Città di Pontedera – Carfora, Magnani, Remedi.
Voglio infine fare un sincero plauso, alle due tifoserie per il colore degno di un derby di altra categoria, alle forze dell’ordine che con grande abnegazione ed impegno hanno fatto sì che non accadesse niente di grave e a tutti gli steward impiegati da entrambe le due società per il controllo dentro lo stadio.
Le immagini e le interviste a cura di Maurizio Zini andranno in onda mercoledì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nell’l’importante trasmissione televisiva ”PIANETA D – CALCIO TOSCANO”, appuntamento settimanale dagli studi di Telecentro 2 a Stagno (LI), in diretta anche sulla piattaforma SKY canale 898, sul campionato nazionale di Serie D ovvero la “Serie A dei Dilettanti” delle squadre Toscane partecipanti nel girone D e nel girone E.
Bravi tutti e al prossimo derby …..