Davanti ad una folta platea di giornalisti, di sportivi e tifosi neroverdi, è stato presentato il nuovo organigramma 2010/2011 della ASD Tuttocuoio Calcio di Ponte a Egola (PI) che parteciperà al prossimo Campionato Nazionale Dilettanti di serie D, categoria mai raggiunta finora.
La società della frazione sanminiatese, è reduce dalla trionfale stagione sportiva con l’indimenticabile triplete – vittoria del campionato di eccellenza toscana, vittoria della coppa italia regionale e vittoria della 44° Coppa Italia Dilettanti a Roma con la conferenza stampa di presentazione dello staff e dei giocatori.
Le interviste effettuate da Maurizio Zini al nuovo presidente Andrea Dolfi, al confermatissimo Mister Massimiliano Alvini e al nuovo Direttore Tecnico Francesco Banchelli, andranno in onda nei vari radiogiornali settimanali di Radio Bruno Toscana.
Erano presenti oltre ad un nutrito gruppo di sostenitori e giornalisti il neo presidente Andrea Dolfi che ha illustrato i programmi societari ed il nuovo organigramma dei soci, il direttore generale Massimo Zingoni che ha ribadito gli obiettivi societari e il direttore tecnico Francesco Banchelli che ha sintetizzato la parte tecnica e presentato due dei principali acquisti nelle file neroverdi. Si tratta del difensore Alessandro Capone e del centrocampista Luca Mosti.
Il confermatissimo allenatore Massimiliano Alvini ha illustrato il programma della preparazione estiva che prenderà il via il 19 di luglio fino all’inizio del campionato di serie D.
Il tecnico ha organizzato un alto numero di sedute di allenamento in quanto la squadra viene sostanzialmente rinnovata e quindi c’è bisogno di una conoscenza maggiore tra i reparti.
Nell’occasione è stato dato il benvenuto anche a Stefano Costa neo segretario al posto dello storico Giuseppe Pandolfini che la società ringrazia e che lascia per motivi familiari.
Il nuovo ruolo di addetto stampa viene ricoperto da Francesco Faraoni il quale ha presentato il nuovo sito www.tuttocuoiocalcio.it che verrà pubblicato a breve e che conterrà oltre alla storia della compagine neroverde, anche tante notizie di fonte ufficiale. Inoltre è stato anche annunciato una piccola pubblicazione che accompagnerà le partite casalinghe dei neroverdi e che conterrà informazioni varie, classifiche e la presentazione degli avversari di turno. A margine di tutto, molto importante ed apprezzato, è stato l’intervento di Mauro Quagli in rappresentanza del comune di San Miniato che ha illustrato e garantito lo svolgimento dei lavori di messa a norma degli impianti per l’inizio della stagione. La prima amichevole di esordio sarà il 31 luglio contro la Lucchese proprio allo stadio Leporaia di Ponte a Egola.
Fonte: Asd Tuttocuoio